Extension adesive per allungare i capelli in tutta comodità

Extension adesive per allungare i capelli in tutta comodità

14. 05. 2019 Off Di admin

Il mercato dell’estetica propone diverse alternative per quanto riguarda le extension. Sono presenti differenti modelli che si suddividono oltre che per la qualità anche per la durata d’utilizzo. Vengono definiti extension semipermanenti quelle extension che verranno indossate per un periodo medio lungo, durante ogni attività quotidiana: lavarsi i capelli, dormire, fare attività fisica. Le extension semi permanenti sono totalmente diverse da quelle a clips: le ciocche, in quel caso, possono essere riposte comodamente e spesso vengono indossate solo quando è necessario. Nel caso di extension semi permanenti invece l’applicazione dura qualche mese e non viene interrotta.

Nel campo delle extension semi permanenti vi è una successiva suddivisione: extension alla cheratina e extension adesive. Ci concentreremo sul secondo modello in quanto lo consideriamo migliore, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista estetico. In ogni caso, qualunque sia il modello di extesion adesive che sceglierete è fondamentale che siano i alta qualità e vengano ben applicate: questi sono i segreti per avere delle extension molto longeve.

Qualità e caratteristiche delle extension adesive

Le extension adesive rappresentano la più diffusa e valida alternativa per allungare i capelli e infoltirli ottenendo un risultato più duraturo nel tempo. Le extension sono spesso realizzate con capelli veri e sono tra le più consigliate grazie alla qualità del prodotto e alla semplicità dell’applicazione: non sono necessari strumenti particolari per applicarle e le extension adesive rispetteranno pienamente il tuo capello naturale. Le extension di capelli veri si applicano alla radice delle chiome, sono estremamente discrete e molto sottili e non presentano alcuna difficoltà in fase di posizonamento.

Inotlre la sostanza adesiva con la quale vengono applicate non è né dannosa né pericolosa, ma è molto resistente sopratutto all’acqua e alle tinte per capelli. Non c’è alcun pericolo. Potrete usare le extension adesive come se fossero parte della vostra stessa chioma. Questa tipologia di extension presenta una lunghezza che può variare tra i 40 e i 55 centimetri, non raggiungono mai il metro ma sono sufficienti per raggiungere una lunghezza notevole. Inotlre, come già accennavo, queste extension potranno essere tinte, piastrate, subire una messa in piega con phon proprio come il vostri capelli naturali.

Quando sono consigliate e perché

Se volete ottenere dei risultati veloci e di alta qualità le extension adesive sono la soluzione che fa per voi. Rappresentano la rivoluzione nel mondo delle extension: sono leggere, molto sottili, facili da applicare e con la possibilità di essere rimosse e riadoperate. Infatti il costo è leggermente superiore rispetto a quelle classiche alla cheratina, ma è un prezzo che potrete ammortizzare nel tempo. Le extension tradizionali durano non più di sei mesi, mentre con le extension adesive potrete sfoggiare una chioma invidiabile fino a due anni.

È un vantaggio notevole e non indifferente, sopratutto se pensate che, in caso di necessità, potrete comunque rimuoverle in comodità e applicarle nuovamente a distanza di settimane. Già dal nome extension adesive è chiaro che il fissaggio viene garantito da piccole fasce adesive in grado di confondersi perfettamente con i vostri capelli: dite addio ai punti di giunzione, alle difficoltà di acconciatura e alla paura che si notino. Le extension adesive (https://www.extension-capelli.net) non hanno nulla di finto, neppure l’aspetto. La stessa applicazione delle extension è stata semplificata: avviene sempre a coppia, come una sorta di sandwich, con una delle due posta al di sopra dei vostri capelli naturali e una al di sotto. In questo modo, in pochi minuti, sarete pronte e sfoggiare una chioma invidiabile.

Mantenimento e costi delle extension adesive

Anche nel caso di extension adesive diviene fondamentale il controllo periodico, in particolar modo della fascia adesiva di giunzione. Infatti, perdendo circa 100 capelli al giorno, o più, è evidente che questi potrebbero essere rimasti incollati alla striscia. Sono capelli morti perché hanno terminato il proprio ciclo vitale, nulla di cui preoccuparsi, ma per una questione igienica e anche estetica è meglio recarsi almeno una volta al mese nel salone del proprio parrucchiere per permettere una pulizia della striscia e, nel caso fosse necessario, una nuova applicazione dell’adesivo. A casa, invece, è consigliato l’utilizzo di prodotti emollienti per le extension adesive: vanno applicati in concomitanza con lo shampoo e permetteranno di preservare la lucentezza, il colore e la morbidezza dell’extension adesiva.

Nota dolente, il costo. Al netto, in un confronto tra extension alla cheratina e extension adesiva le seconde risultano più costose, ma come già accennato sarà possibile ammortizzare la spesa nel tempo. Infatti quelle alla cheratina, dopo alcuni mesi, in seguito alla ricrescita (3, 4 cm), devono essere rimosse e non potranno più essere utilizzate, mentre nel caso di quelle adesive se l’extension si presenta ancora intatta sarà possibile rimuovere l’adesivo e riposizionarle. In questo caso la vita media dell’extension adesive si allunga arrivano anche a durare un anno e mezzo due. Certo, tutto è relativo alla qualità del prodotto e alla cura che dedicherete allo stesso.

Inoltre, non perdere l’articolo intitolato Bellissime al giusto prezzo.

Articoli nella stessa categoria: