Perché vi tormenta ancora grasso addominale?

Perché vi tormenta ancora grasso addominale?

20. 12. 2017 Off Di admin

Tutti almeno una volta in vita loro hanno cercato di eliminare il brutto eccesso di chili che si trova sul ventre. Il grasso addominale è l’eccesso più resistente che si toglie con molta difficoltà. Si sa che nuoce alla salute, sopratutto quando si trova in questa zona. Numerose malattie cardiache, diabete tipo 2, resistenza all’insulina e persino certe malattie maligne vengono messi in correlazione con il grasso del ventre. Crediamo che abbiate già provato alcune delle numerose diete e programmi di esercizi. Se non avete avuto successo, le ragioni sono varie. Forse avete un problema ormonale, il problema sta nella vostra età oppure si tratta semplicemente di una questione genetica.

Il grasso addominale è strettamente connesso con la vostra età

Sebbene riteniate di mangiare poco, forse quel poco in questo momento per il vostro corpo è comunque troppo. Man mano che invecchiamo, il nostro corpo cambia e con esso anche il modo in cui vengono sciolti i chilogrammi. E’ un problema comune a tutti gli uomini e donne e dunque non pensate di essere un caso isolato.

A causa del metabolismo rallentato dall’età, si riduce anche il numero delle calorie necessarie al corpo per funzionare normalmente. L’unica cosa – le donne hanno un ulteriore problema dovuto alla menopausa. Il maggior numero di donne durante la menopausa prende i chili di troppo e in modo particolare nella zona addominale.

In quel momento la produzione degli ormoni estrogeno e progesterone rallenta. Si abbassa anche il livello del testosterone, solo ad un ritmo più lento. Proprio a causa di tali ormoni le donne nel corso della menopausa acquistano il grasso addominale.

Articoli nella stessa categoria: