
Calenda: “Mai con Renzi, +Europa deciderà cosa fare”
29. 02. 2024AGI – “Quello che certamente non faremo é andare con Italia viva, perché il rapporto con Renzi si é rotto e, al di là delle responsabilità, se ci ripresentassimo in questo modo agli elettori non sarebbe credibile”. Lo ribadisce, a margine della presentazione dell’accordo con Nos, il media partito di Alessandro Tommasi, alle europee e non solo, il leader di Azione, Carlo Calenda.
Saltato l’accordo con +Europa per le europee?, domandano i cronisti. “Non mi risulta. A +Europa abbiamo proposto di fare un lavoro insieme, ma abbiamo anche chiarito che liste di scopo con tutti dentro per noi non sono proponibili, è una cosa che ci vede disponibili. Questa elezione é proporzionale, se uno si mette insieme ci deve essere una grande identità di vedute. Ci presenteremo alle europee presenteremo con la nostra lista, e spero ci presenteremo con +Europa, ma dipende da loro, decideranno loro. Non faremo una lista che mette insieme tutto e di più”, la risposta di Calenda.
“Azione correrà con il suo simbolo ‘Siamo europei’, simbolo con cui ci siamo già presentati nel 2019, in cui ci saranno anche i repubblicani e i liberali”, spiega ancora Calenda.
Articoli nella stessa categoria:
- Addio Terzo Polo, da oggi il divorzio tra Renzi e Calenda è ufficiale
- Calenda, alle Europee io e Bonetti candidati in tutte le circoscrizioni
- Che ne sarà del Terzo Polo? Sfida Calenda-Renzi a settembre
- Calenda e Renzi stringono per l’accordo. Il leader di Azione: “Alternativa al bipopulismo”
- Supermedia: il Centrodestra si consolida sul Centrosinistra