Cosmetici – tutto ciò che devi sapere

Cosmetici – tutto ciò che devi sapere

18. 02. 2020 Off Di admin

La storia dei cosmetici può essere fatta risalire a 12.000 anni fa. Il loro uso era prevalente in quasi tutte le società sulla faccia della Terra. Nel 10.000 a.C. i cosmetici erano parte integrante dell’igiene e della salute egiziane. Inoltre, usavano i profumi nei loro riti religiosi. Quindi di è valutato l’uso dei colori sugli occhi circa 6000 anni fa nella stessa società egiziana. Andando in Cina ci sono le macchie alle unghie. Usate per esprimere la loro classe sociale. In epoca medievale, i profumi venivano importati in Europa dal Medio Oriente.

Cosmetici

L’Inghilterra elisabettiana diede tendenza ai capelli rossi tinti. La produzione formale di cosmetici iniziò nel XV secolo in Europa. Solo gli aristocratici avevano il privilegio di usarli. Ma con il tempo e l’enorme sviluppo del settore, i cosmetici sono ora disponibili per chiunque, vivendo ovunque o appartenendo a qualsiasi classe o professione.

Tipi di cosmetici:

I cosmetici dovrebbero essere applicati esternamente. Esistono poche categorie in base all’area di applicazione dei cosmetici.

1. Cosmetici per il viso

a. Rossetti

Il rossetto è una vasta categoria in sé. Ci sono rossetti, lucidalabbra, balsami per labbra, rossetti liquidi, plumper per labbra, colorazione per labbra, balsamo per labbra, premier per labbra, booster per labbra e burro per labbra. Questi hanno lo scopo di aggiungere colore e consistenza alle labbra con diverse finiture come opaco, satinato, lucido e lucentezza.

b. Trucco per occhi

Il trucco agli occhi Makeup Revolution includere eyeliner, mascara, ombretti, sopracciglia, ciglia e lenti a contatto colorate. L’eyeliner ha lo scopo di migliorare e allungare la dimensione e la profondità degli occhi. Il mascara scurisce, allunga, ispessisce e abbellisce le ciglia.

Articoli nella stessa categoria: