Frutti speciali con proprietà dimagranti

Frutti speciali con proprietà dimagranti

20. 05. 2020 Off Di admin

La garcinia cambogia contiene un principio attivo che si chiama acido idrossicitrico (HCA), che è spesso usato per aiutare nella perdita di peso. L’estratto di HCA è disponibile sotto forma di polvere o in capsule da ingerire a e può essere acquistato sia online che in negozio.

Garcinia cambogia

L’uso della garcinia cambogia e dei suoi estratti è stato oggetto di molte discussioni sulla salute nel corso degli anni. Queste affermazioni vanno da considerazioni relative a sperimentazioni su diversi pazienti, in alcuni casi con risultati molto lievi ed in altri con risultati incredibili. Viene da sé che è molto importante separare studi e marketing quando state considerando l’uso di integratori come questo.

La garcinia cambogia per la perdita di peso

La garcinia cambogia, come già anticipato, è commercializzata soprattutto come un modo per perdere peso naturalmente con poco o nessuno sforzo. Alcune aziende che producono integratori alimentari con questo frutto tra gli ingredienti, delle volte esagerano dichiarando che basta quello per dimagrire, senza aiutarsi con una dieta equilibrata ed esercizio fisico.

È vero che l’HCA della garcinia è un potenziale brucia grassi ma questo non vi esime dal condurre una dieta sana e dal fare esercizio in maniera costante.

La garcinia cambogia (https://vegamega.it/) ha favorito la perdita di peso in molti casi ma, come già accennato, i risultati variano ampiamente. Alcuni studi sull’uso di HCA hanno prodotto dei risultati sorprendenti sulla perdita di peso, mentre altri hanno dimostrato che questa sostanza ha avuto poco o nessun effetto. Ovviamente gran parte della ricerca è stata fatta su modelli animali.

Articoli nella stessa categoria: