Grandine e veicoli: un’accoppiata non proprio vincente

Grandine e veicoli: un’accoppiata non proprio vincente

18. 08. 2020 Off Di admin

Il telo antigrandine non è nient’altro che un telo molto spesso, solitamente con un’imbottitura, studiato per proteggere il vostro veicolo da danni dovuti a grandinate estive, quando l’auto si trova all’esterno e priva di riparo. Si tratta di una soluzione semplice quanto efficace: non tutti hanno un garage o una tettoia Questo non significa però che non debbano tenere alla propria auto e alla salute della carrozzeria in primis. Ovviamente uno dei dubbi che possono nascere è relativo a quando è il caso di usarlo.

Telo felpato antigrandine per copri auto universale

Ovviamente, durante una grandinata, non verrebbe in mente a nessuno di uscire nel bel mezzo della tempesta per coprire la propria auto. è per questo che c’era bisogno di una tecnologia semplice ma funzionale: dobbiamo mettere il telo antigrandine quando ancora non è arrivata la tempesta. Ovviamente non sempre abbiamo la certezza che piova o grandini. Quindi come fare? Montiamolo comunque: il telo antigrandine è realizzato in materiali che permettano una corretta protezione ma che non vadano ad inficiare sulla temperatura del veicolo.

Di cosa è fatto il telo antigrandine e come si monta

Il telo antigrandine (maggiori informazioni al seguente link https://www.withcar.it) è ovviamente composto di un materiale sintetico molto leggero ed impermeabile. Non dobbiamo però immaginarlo come un grosso spolverino antipioggia per nostro veicolo.

Telo antigrandine

La sua particolarità infatti sta nel rivestimento esterno che è composto da un forte e resistente film di alluminio che serve a smorzare l’impatto della grandine sul telaio e una spessa imbottitura in poliuretano espanso che assorbe il colpo.

Articoli nella stessa categoria: