I sorprendenti vantaggi delle scrivanie rialzate

I sorprendenti vantaggi delle scrivanie rialzate

02. 09. 2024 Off Di admin

Le scrivanie in piedi offrono la possibilità di aumentare il dispendio energetico durante la giornata lavorativa. Pur essendo modesti, una volta che questi piccoli numeri si accumulano nel tempo, possono diventare un aspetto critico della strategia di salute pubblica per aiutare i lavoratori che lavorano alla scrivania a non ingrassare inutilmente. 

I dati sopra riportati sono coerenti con le esperienze della maggior parte delle persone che utilizzano scrivanie rialzate. Di solito riducono parte del loro peso, anche se la quantità non è così significativa. Le persone tendono ad avere più energia quando stanno in piedi rispetto a quando stanno sedute. Quando i livelli di energia sono più alti, si diventa anche più attivi. L’uso di scrivanie in piedi è solo un aspetto di uno stile di vita attivo. 

Ma ricordate che il solo utilizzo della scrivania rialzata non garantisce una riduzione completa del mal di schiena.

Un altro fattore da tenere presente è che quando si sta in piedi alla scrivania non si sta semplicemente fermi. È frequente che, stando in piedi alla scrivania, ci si stiri, ci si accovacci, si balli o ci si sposti. Oltre a questo, sono anche più inclini ad allontanarsi dalla scrivania con maggiore frequenza. 

Il bilancio 

Ricordate che quando si parla di utilizzare scrivanie rialzate, non significa automaticamente che si debba stare in piedi tutto il giorno. Per godere di tutti i vantaggi sopra descritti, è necessario alternare la posizione eretta a quella seduta ogni volta che se ne ha la possibilità. In questo modo, potrete sfruttare al meglio i vantaggi di questi speciali tipi di scrivanie

Articoli nella stessa categoria: