Interni sicuri anche sotto i pedali: gomma o moquette?

Interni sicuri anche sotto i pedali: gomma o moquette?

12. 06. 2019 Off Di admin

I tappetini dell’auto potrebbero non sembrare così importanti, ma sono un dispositivo di protezione per il tuo veicolo. Il loro compito è quello di proteggere il pavimento effettivo dell’auto al sicuro da eventuali danni. Questo può aiutare a mantenere il valore della tua aut per un eventuale rivendita ma anche a mantenerla in salute ed esteticamente ordinata.

Tipi di tappetini per auto

Tappetini gomma per auto

Ci sono due sostanzialmente due tipi di tappetini: i tappetini di gomma per auto e quelli di moquette. Al momento dell’acquisto l’auto presenterà l’uno o l’altro tipo ma è possibile anche acquistarli e sostituirli in un secondo momento nel negozio online Withcar. Ed è a questo punto, al momento dalla sostituzione, che si fanno avanti i dubbi e dobbiamo scegliere quale tipologia faccia al caso nostro?

Tappetini per auto di moquette

Si tratta di tessuti composti principalmente da nylon o comunque di materiali sintetici, Questa scelta non è stata fatta per caso: i materiali sintetici sono infatti più durevoli e più semplici da trattare in caso di macchie. Possono essere di varie dimensioni e spessore e alcuni marchi di tappetini permettono anche una personalizzazione con grafica e colori.

E se la possibilità di personalizzazione vi sembra il vantaggio che orienta la scelta continuate a leggere per cambiare idea. I tappetini in moquette si usurano molto velocemente e sono estremamente difficili da pulire in caso di macchie persistenti o incrostazioni. Aspirare purtroppo non basta: si elimina buona parte della polvere ma lo sporco e gli acari rimarranno comunque all’interno delle fibre. Una scelta non propriamente igienica quindi.

Continua a leggere l’articolo con il titolo “Interni sicuri anche sotto i pedali: gomma o moquette?“.

Articoli nella stessa categoria: