Le principali attrazioni del turismo ungherese

Le principali attrazioni del turismo ungherese

20. 09. 2024 Off Di admin

Il Danubio 

Sembra che il Danubio provenga direttamente dai libri di fiabe mentre scorre da nord a sud del paese. La città di Budapest è divisa in due al passaggio del fiume. Il Freedom Bridge è il luogo perfetto se desideri dare un’occhiata a una delle migliori viste del tramonto mentre il sole brilla su Buda e Pest e sul fiume stesso. Il ponte è un luogo popolare anche tra i locali.

Palazzo del Parlamento ungherese
Palazzo del Parlamento ungherese e fiume Danubio

La curva del Danubio è un altro ottimo posto dove è possibile crogiolarsi nella vista panoramica sul fiume e questo è anche uno dei luoghi più famosi per escursioni e attività ricreative nel paese. Se sei un tipo attivo di persona, guidando attraverso la pista ciclabile del Danubio ti permetterà di avere una buona occhiata del fiume che scorre attraverso le lussureggianti colline tra Vienna e Budapest

Il castello di Buda 

Dai un’occhiata all’imponente Castello di Buda di Budapest e capirai subito perché la città è soprannominata la Parigi d’Oriente. Lo straordinario punto di riferimento storico che è attualmente un patrimonio mondiale dell’UNESCO cade vicino a Versailles quando si tratta di un design meraviglioso e di proporzioni grandiose.

La guida definitiva al Castello di Buda | Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori | Budapest, Ungheria

Istituita proprio nel sito di un palazzo che fu distrutto durante i tempi dell’assedio del 1686, la nuova struttura fu costruita ancora una volta nel XVIII secolo per la monarchia asburgica con oltre 200 stanze. La disposizione simmetrica del castello si concentra sulla sua incantevole cupola centrale con un’altezza di 61 metri e si affaccia sul Danubio, dove sarete in grado di stupirvi per le viste mozzafiato del castello e altri edifici di Castle Hill. La ricostruzione è stata fatta su alcune parti del vecchio edificio medievale come l’imponente Torre Sud del XV secolo e la Torre Buzogány.

Città termali storiche

Se la tua vacanza da sogno è la combinazione di una ricca esperienza culturale con un tocco di downtime, l’Ungheria è il posto migliore dove stare. Ci sono molte città termali storiche e strutture simili in tutto il paese che offrono tutto ciò che puoi immaginare, da soggiorni più lunghi in splendide località termali a semplici bagni in acque rigenerative.

Articoli nella stessa categoria: