Categoria: Stile di vita

19. 10. 2019 Off

Perché Cook_Inc è una rivista di cucina diversa dalle altre

Di admin

Si chiama Cook_inc. e nel 2018 è stato dichiarato come il Best Food Magazine in the World ai “World Gourmand Cook Book Awards” a Yantai, in Cina. È una rivista di tendenza, che non ama o addirittura nega le tendenze, decisamente in controtendenza. Di elevata qualità. A cominciare dalla carta. Dalle foto. Dalla scrittura. Quadrimestrale, tre numeri l’anno. Grandi servizi, fotografie ben curate, scattate ad hoc, mai acquistate sul mercato. Così come tutti i servizi sono inediti. Firme rinomate, una tra tutte: Andrea Petrini, global writer per eccellenza. O Raffaella Prandi, già inviata di punta per le inchieste del Gambero Rosso.

Impaginazione sobria, elegante, ariosa. …

06. 10. 2019 Off

Si è aperta la stagione delle cantine aperte

Di admin

Le “cantine aperte” si sono evolute. Meglio, arricchite. E mietono appassionati visitatori. Tanti. È tempo di vendemmia, da qui almeno almeno a novembre. In alcune zone, specie della Sicilia, nel trapanese, si è già vendemmiato entro la prima settimana di agosto. E gli enoturisti sono ora in agguato. Pronti per fare le loro esperienze d’assaggio. Ma anche per andare oltre: fare l’esperienza tradizionale dell’uva, il taglio dei tralci, vendemmie in notturna, degustazioni e bagni letteralmente nel vino. Gli appuntamenti sono centinaia, da Nord a Sud dello Stivale, da Est a Ovest. E per averne un’idea basta dare uno sguardo al …

06. 10. 2019 Off

La Barbie unisex lanciata dalla Mattel

Di admin

Si chiama “Creatable World” e rappresenta l’avanguardia sociale delle bambole Barbie, le più famose del mondo, che oggi si presentano sugli scaffali dei negozi di giocattoli in una nuova versione unisex. “I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta”, ha affermato Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design. “Attraverso una ricerca, abbiamo appreso che i bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da …

30. 09. 2019 Off

Aumentano gli chef stellati che si fanno l’orto dietro casa 

Di admin

Andare al mercato non è più sufficiente. Di città, rionale, di paese o di fiducia che sia, non basta più. La ristorazione punta in proprio. Così, ormai la tendenza degli chef di qualità è farsi l’orto in casa. O adiacente. Dietro o annesso al ristorante. Per controllare meglio la filiera. Km meno che zero. A un soffio. Più affidabile. Più comodo. Pronto all’uso, per prodotti dalla terra alla cucina, pronti ad esser lavorati quanto basta prima di passare alla pentola o al tegame.

Il principio che ispira gli chef è che nella propria cucina vogliono mettere i propri prodotti, le …

27. 09. 2019 Off

La storia dei tessuti raccontata da chi ci lavora

Di admin

Come si è evoluta la tecnologia tessile? Negli ultimi anni i passi in avanti sono stati così giganteschi che aggiornare la manualistica in materia è stato quasi impossibile. Prova a fare il punto Paola Ungaro, autrice di “Tecnologia, innovazione e sostenibilità. Conoscere i materiali tessili” un testo in grado di fornire una rappresentazione organica e ragionata dell’evoluzione dei materiali e delle modalità per il loro trattamento con cui l’umanità ha sviluppato l’abbigliamento.

Avvalendosi di una pluridecennale esperienza come docente della materia, Paola Ungaro rende meno impegnativo e più coinvolgente lo studio e la comprensione, nonostante la vastità e la complessità dei temi …

23. 09. 2019 Off

Gli italiani amano gli animali domestici davvero “come un figlio”

Di admin

Gli italiani amano il proprio animale domestico al punto da considerarlo un figlio. È così per il 71% degli intervistati per un sondaggio realizzato da Amazon in occasione del lancio del concorso Amazon Pet Star 2019. Lo studio, effettuato su 1500 proprietari di animali domestici in tutta Italia, ha rivelato che i proprietari di animali domestici farebbero di tutto pur di rendere felici i propri pet: il 64% degli intervistati dichiara di consentire al proprio animale da compagnia di dormire a letto di notte mentre, durante il giorno, i proprietari trascorrono in media 31 minuti a raccontare avventure e disavventure al …

21. 09. 2019 Off

La stretta di Instagram e Facebook su diete miracolose e integratori

Di admin

Niente più pozioni magiche per dimagrire, addio ai post che celebrano la chirurgia estetica. Instagram e Facebook hanno annunciato l’arrivo di restrizioni sui post che promuovono alcuni prodotti. Saranno rigide per gli under 18 e un po’ più morbide per i maggiorenni.

I minorenni (o almeno quelli che secondo i dati in possesso della piattaforma lo sono) non vedranno più comparire post promozionali che riguardano diete, pozioni detox e interventi estetici. Nei casi più discussi, quando i trattamenti pubblicizzati promettono risultati “miracolosi”, non ci sarà solo la barriera dell’età ma la rimozione. Il bando dovrebbe riguardare non solo i post …

21. 09. 2019 Off

Il mondo del beverage si ritrova al Roma Bar Show

Di admin

Il 23 e 24 settembre, al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma, va in scena il Roma Bar Show, l’evento internazionale dedicato al mondo del beverage. Per l’occasione verrà inaugurata TuDrink, l’app tutta italiana che nasce dall’intuizione di Alessandro Montemagno e Giampaolo Comida per rivoluzionare il mondo dei bar. L’idea di base è quella di strizzare l’occhio alla comunità di clienti da bar più esigenti in modo tale che, grazie ad un servizio di geolocalizzazione, non restino mai senza un bancone sotto il gomito e un buon drink tra le mani, anche quando magari sono fuori in vacanza o per …

20. 09. 2019 Off

Ikea vuole costruire case a prezzi accessibili

Di admin

Dopo aver arredato le case di tutto il mondo, Ikea punta ora a costruirle. Come? Alla sua maniera, ovviamente: in fabbrica, in modo rapido, a prezzi economici. Anzi, questa volta si spinge più in là: il futuro proprietario paga in base al proprio portafoglio. Se il piano andrà in porto, il colosso dell’arredamento low-cost realizzerà case a prezzi accessibili a Worthing, una città nel sud dell’Inghilterra, nell’ambito di una joint venture – BoKlok – con la società di costruzioni svedese Skanska. Il gruppo, il cui nome svedese significa “vivere in modo intelligente”, ha costruito oltre 11.000 case in Svezia, Finlandia …

19. 09. 2019 Off

Le alternative alla plastica inquinano (e non bisogna abusarne)

Di admin

Le alternative alla plastica potrebbero essere ugualmente inquinanti per i mari. È l’allarme lanciato da una Commissione parlamentare britannica che mette in guardia dall’adottare i materiali biodegradabili e compostabili come soluzione a tutto. Il problema sarebbe in primo luogo nelle maggiori emissioni di carbonio generate per produrli e poi nello smaltimento. Milioni di tonnellate di plastica si riversano negli oceani ogni anno, inquinando i nostri mari, sporcando le nostre spiagge e mettendo in pericolo la fauna selvatica. Per mettere un freno a questo fenomeno, aziende, consumatori e governi si stanno convertendo ai materiali alternativi, quali biodegradabili e compostabili.

Tuttavia, mette …