Rita Dalla Chiesa: “Mio padre fu ucciso per fare favore a un politico”
21. 09. 2024AGI – Ucciso “per fare un favore a un politico”. Lo ha ribadito Rita Dalla Chiesa, ospite della trasmissione Rai Tango, parlando dell’uccisione del padre avvenuta a Palermo nel 1982. La parlamentare di Forza Italia lo aveva gia’ sostenuto in un post pubblicato lo scorso agosto sul suo profilo Facebook. E adesso torna a sostenerlo: “Ho sempre pensato che sia stato un omicidio politico”, ha spiegato davanti alla telecamera.
Lei sui social ha scritto che “fu ucciso per fare un favore a qualcuno”, chi era? è stata quindi la domanda della giornalista.
E Rita Dalla Chiesa ha replicato: “Era un politico” e “potrebbe anche essere passato il tempo per dirlo, ma c’è una famiglia di questo politico e io evito di parlarne. Era comunque una persona che quando mio padre è andato a Palermo gli aveva detto ‘Stia attento a non mettersi contro la mia corrente perchè chi lo ha fatto è sempre tornato praticamente in una bara’”. La frase in questione negli anni è stata attribuita ad Andreotti, ma Dalla Chiesa durante l’intervista non ha fatto alcun nome.
Articoli nella stessa categoria:
- “Noi siamo ancora qui, non ci fate paura”, ha detto Boschi alla Leopolda
- “Oggi il nuovo nemico della sinistra è Rita Pavone”, ironizza Salvini
- Ergastolo ostativo: Di Maio, diritti persona? Quelli sono animali
- Maria Mattarella, Piersanti, zio Sergio e la Sicilia da servire
- Quarant’anni fa la firma del Concordato tra Stato e Chiesa