Salva la tua auto dalla grandine

Salva la tua auto dalla grandine

21. 10. 2019 Off Di admin

In tempi di cambiamenti climatici e anche, come abbiamo avuto modo di vedere durante questi ultimi anni, estremamente repentini, è meglio prevenire che curare. Soprattutto quando si tratta di agenti atmosferici che possono fare non pochi danni come ad esempio la grandine. Ed è proprio per questo che tutti quanti dovrebbero possedere un telo antigrandine per auto.

Perchè premunirsi di telo antigrandine per auto

Possedere un veicolo e volere che duri è una responsabilità del guidatore. Come abbiamo già detto, prevenire è meglio che curare, soprattutto se si tratta di grandine. Questa particolare condizione atmosferica infatti è particolarmente dannosa per la nostra auto.

Copertura per auto antigrandine

Se tutto va bene graffierà soltanto la carrozzeria, se invece siamo sfortunati c’è il rischio che l’ammacchi e, peggio ancora, cretti i cristalli. E almeno i cristalli vanno riparati immediatamente o sarebbe molto pericoloso utilizzare il veicolo in movimento facendo finta di nulla. Inutile parlare di costi in entrambi i casi ma sappiamo tutti che coinvolgere il carrozziere non costa poco.

I copriauto: cosa sono e a cosa servono

Non esiste solo la grandine e non è solo quella che mette a rischio la salute di carrozzeria e cristalli.

Copertura per auto antigrandine

Esistono diversi fattori che rappresentano un potenziale danno per le automobili e non possono essere evitati. E sono proprio i fattori ambientali. Ogni anno infatti anche la sola esposizione a sole e vento toglie brillantezza e lucidità alla vernice della vostra auto e la pioggia la corrode. La grandine abbiano già detto cosa fa. E la soluzione è proprio un copriauto che sia in grado di proteggere il veicolo da tutto questo. Ed è proprio il telo antigrandine per auto.

Il telo antigrandine per auto

Per sfuggire a un fattore dannoso come la grandine, sono state sviluppate diverse alternative, tra cui una copertura per auto antigrandine, che ha rappresentato una soluzione migliore per proteggere il veicolo da questo fattore (oltre alla messa in garage ovviamente). Una copertura per auto antigrandine è un elemento progettato per una resistenza sufficiente ar resistere ai danni più comuni di una tempesta di grandine. I materiali e lo spessore variano da modello a modello ma hanno tutti delle caratteristiche comuni, vediamo quali.

Il telo antigrandine per auto è un oggetto semplice da utilizzare: basta infatti posizionarli sull’auto fino a coprirla completamente. Andrà poi assicurata al veicolo tramite lacci o elastici per evitare che voli via a causa delle raffiche di vento. Inoltre, tutti i materiali utilizzati per i copriauto sono solitamente impermeabili per proteggere l’auto dalla pioggia e resistenti ai raggi UV.

Caratteristiche da considerare durante la scelta di un telo antigrandine per auto

Ci sono ovviamente degli aspetti da tenere di conto quando si è in fase scelta. Innanzitutto la copertura deve adattarsi perfettamente al veicolo: bisogna infatti evitare che si muova e si sposti lasciando scoperte porzioni di veicolo. Dovremo poi sincerarci della fattibilità di fissarlo a dei punti di ancoraggio. Una tempesta  di grandine è solitamente accompagnata da forti venti che potrebbero sollevare la copertura rendendola inutile. Optare invece per un telo antigrandine che si adatti perfettamente al veicolo e possa esser legato stretto eviterà questa possibilità.

Un altro fattore che vci consigliamo di controllare sempre prima dell’acquisto sono le cuciture.  Per quanto riguarda la scelta del materiale non possiamo darvi indicazioni precise se non quella di leggere sempre le valutazioni di altri utenti che hanno acquistato l’articolo. 

Le caratteristiche importanti dei teli antigrandine per auto

Riepilogando quindi, dobbiamo tenere in considerazione alcuni elementi per fare la giusta scelta d’acquisto per il nostro telo antigrandine per auto. Ecco un breve elenco-reminder che potrebbe esservi utile:

  • materiale impermeabile per evitare i danni dovuti all’acqua
  • resistenza i raggi UV per evitare i danni causati dall’esposizione solare
  • materiale di alta qualità che eviti ammaccature alla carrozzeria e rottura dei cristalli
  • cuciture doppie o comunque rinforzate per evitare che sia un acquisto stagionale
  • punti di ancoraggio ben definiti e resistenti che lo tengano ben saldo al veicolo
  • dimensione e forma coerenti con la nostra automobile.

Una volta considerati questi elementi e fatte le vostre considerazioni su materiali e punti di ancoraggio più comodi per voi, sarete pronti a procedere con l’acquisto negozio online https://www.withcar.it. Vi ricordiamo sempre che le recensioni e le esperienze altrui vi potrebbero aiutare moltissimo in caso di dubbi o incertezze. Non vi resta che farci sapere com’è andata!

Articoli nella stessa categoria: