Un buon giardino si vede dall’impianto di irrigazione

Un buon giardino si vede dall’impianto di irrigazione

20. 05. 2019 Off Di admin

In casa o in ufficio

Uno dei problemi maggiori si incontra quando, dopo aver deciso di scegliere alcune belle piante per rallegrare i nostri interni – siano essi domestici o lavorativi -, ci assentiamo per brevi periodi spesso anche improvvisi. Se all’esterno è intuitivo e abbastanza diffusa l’abitudine di provvedere ad un impianto di irrigazione negli spazi interni spesso si resta interdetti e si abbandonano le piante al loro destino.

I più attenti ricordano alcuni rimedi piuttosto rudimentali che si trasmettono da decenni: utilizzare delle bottiglie capovolte, con il tappo forato, che garantisce alle piante una discreta quantità d’acqua che all’occorrenza saranno loro ad assorbire.

Questo è un rimedio piuttosto elementare eppure funziona proprio grazie alla sua semplicità. La tecnologia e l’ingegno però ci vengono sempre in soccorso e sono disponibili sul mercato diverse soluzioni alternative. In primis è possibile utilizzare una semplice evoluzione tecnologica della bottiglia di plastica: un piccolo impianto dotato di gocciolatore posizionato all’imbocco della bottiglia – presente in diverse dimensioni – che è in grado di fornire una prestabilita quantità d’acqua per un periodo di tempo che può arrivare fino ai 30 giorni.



Articoli nella stessa categoria: