Design di esterni e soluzioni per piante

Design di esterni e soluzioni per piante

30. 03. 2021 Off Di admin

Le fioriere in cemento sono investimenti durevoli e rispettosi dell’ambiente. Il calcestruzzo è un materiale pesante e in grado di resistere a elementi come vento o pioggia. Non dovrai preoccuparti che le tue piante vengano rovinate o sradicate da venti forti ad esempio. Inoltre, poiché il colore del cemento è uniforme, la tua fioriera non sarà meno attraente dal punto di vista visivo nel caso in cui si scheggi o si danneggi.

I vasi di cemento offrono un ottimo isolamento

Ovviamente potreste scegliere vasi in cemento coloratissimi ma vi spieghiamo perché in genere il color cemento è il migliore per le radici delle tue piante: i colori più scuri assorbono la luce solare e il calore rendendo vano l’isolamento garantito dal materiale.

Vasi in cemento
Vasi Miravila decorativi in ​​cemento per esterni

La densità del calcestruzzo favorisce l’isolamento e manterrà caldo il terreno che circonda le tue piante durante la stagione fredda. I muri spessi creano una barriera per impedire perdite d’acqua dalle fioriere, che potrebbero causare danni alla casa, al patio o alla fioriera stessa.

Varietà di taglia con i vasi in cemento

Per piante e alberi più pesanti, le fioriere in cemento sono l’ideale per il loro peso e volume. Una vegetazione di grandi dimensioni richiede un vaso profondo per consentire alle radici abbastanza spazio per crescere senza affollarsi.

Video: Come fare un vaso in cemento

Una grande fioriera con un design accattivante può espandere drasticamente le dimensioni del tuo giardino o fornire un’ottima soluzione per riempire lo spazio vuoto in casa. Rispetto ad altri materiali, il cemento crea un’atmosfera più elegante perfetta in ogni situazione.

Articoli nella stessa categoria: