Mobili da ufficio essenziali per ogni ufficio
04. 08. 2023La pianta aperta e minimalista è oggi di gran moda tra i proprietari di casa, e cambia la maggior parte dei tipi specifici di mobili per ufficio di cui si può avere bisogno. Ma che siate fan del minimalismo o meno, non dovreste mai dimenticare le cose fondamentali: tavoli e sedie per ufficio.
Sebbene le aziende stiano passando a postazioni di lavoro meno strutturate e prive di tavoli, ricordate che non funziona per tutte le aziende. Ma quali sono allora le basi collaudate?
I tavoli da ufficio sono lo spazio in cui si lavora. Anche se non tutti hanno bisogno di un tavolo personale, tutti i dipendenti hanno bisogno di uno spazio ergonomico per loro e per il loro lavoro. Assicuratevi di considerare le esigenze di ogni posizione lavorativa e il tipo di spazio di lavoro perfetto per favorire la produttività.
Quando si decidono le sedie in cui si trascorreranno lunghe ore, l’ergonomia e il comfort sono le due cose più importanti da tenere a mente. Il comfort è un fattore ovvio. Dal momento che ci si aspetta che le persone siedano su queste sedie per 40 ore alla settimana, è meglio rendere l’esperienza il più piacevole e accogliente possibile.
L’ergonomia, invece, è un po’ più complessa ma probabilmente più critica. Ergonomia significa che è stato progettato per una o più persone in particolare e per i compiti e le responsabilità specifiche che devono svolgere. Ricordate che ogni persona è diversa e ha bisogno di impostazioni diverse. Cercate quindi di scegliere sedie che soddisfino le esigenze individuali.
Cercate sedie che abbiano il poggiatesta e l’altezza del sedile regolabili, una buona stabilità e profondità del sedile e uno schienale. In questo modo, potrete trovare la sedia da ufficio perfetta in grado di accogliere e soddisfare la maggior parte dei membri del vostro team.
Scrivanie di lavoro comuni
Indipendentemente dal tipo di ufficio che gestite, avrete bisogno di almeno uno spazio per le riunioni. Questo spazio verrà utilizzato regolarmente, sia per le riunioni del personale, sia per i colloqui con i clienti, sia per il brainstorming tra colleghi.
Per questo motivo, potreste acquistare tavoli e scrivanie di grandi dimensioni per i vostri spazi di riunione. Potreste considerare l’importanza della collaborazione nel lavoro dei vostri dipendenti, poiché l’acquisto di diverse scrivanie comuni può contribuire ad aumentare i livelli di produttività e persino a favorire il vostro portafoglio rispetto all’acquisto di infinite scrivanie individuali.