Ita: Lufthansa, presentata a Ue offerta correttiva migliorata

Ita: Lufthansa, presentata a Ue offerta correttiva migliorata

07. 05. 2024 Off Di admin

AGI – Il 6 maggio Lufthansa ha presentato alla Commissione europea un’offerta correttiva “significativamente migliorata” nel contesto dell’indagine di fase II dell’autorità sulla proposta acquisizione di Ita. Lo rende noto la compagnia aerea tedesca.
Il pacchetto rivisto, viene spiegato dall’azienda, “risponde alle preoccupazioni della Commissione sui voli a corto e lungo raggio, nonché sulla concentrazione nell’aeroporto di Milano Linate”. Il termine per la decisione per la revisione della Commissione è stato automaticamente spostato al 4 luglio. 

 

Presidente Ita, vedo bicchiere mezzo pieno

La decisione sulla fusione tra ITA e Lufthansa è stata rinviata al 4 luglio. “Non c’è uno slittamento. Abbiamo presentato i remedies e questi saranno valutati e analizzati nei tempi previsti” ha commentato Antonino Turicchi, presidente Ita, a margine della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto milanese di Linate. Lo slittamento dopo le elezioni europee “è una scadenza massima”, spiega, e a chi gli chiede se si ritenga fiducioso, risponde: “Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno”.

Articoli nella stessa categoria: