La maggioranza riparte, la Camera approva il Def. Bagarre in aula

La maggioranza riparte, la Camera approva il Def. Bagarre in aula

28. 04. 2023 Off Di admin

AGI – Via libera al Def 2023 e alla nuova relazione sullo scostamento di bilancio dopo la riformulazione da parte del Consiglio dei ministri varata ieri sera. La nuova votazione e la riformulazione si sono rese necessarie a seguito della bocciatura della relazione.

Cori di proteste in aula 

Tensione alta nell’Aula della Camera, mentre sta intervenendo il capogruppo di FdI Tommaso Foti. Le opposizioni protestano per le parole dell’esponente di maggioranza, il presidente Fontana riprende diversi deputati, tra cui lo stesso Foti, ma la protesta è altissima. Si levano cori e il presidente chiede ai commessi di intervenire. Ma l’ordine non viene ripristinato e quindi Fontana sospende la seduta. 

Riferiscono alcuni deputati di maggioranza che, nel momento concitato in Aula, il deputato del Pd Nico Stumpo si è avvicinato nell’emiciclo sotto i banchi di FdI, “con provocazioni e parole grosse”. Stumpo è stato più volte ripreso dal presidente Fontana, che ha poi sospeso la seduta, ricordando a tutti che “siamo in diretta televisiva”.

Bonelli colto da malore

Angelo Bonelli è stato colto da un malore in Aula, poco dopo essere intervenuto in dichiarazione di voto sul Def. Il presidente Lorenzo Fontana ha quindi sospeso per alcuni minuti la seduta.

Il coportavoce di Europa verde e deputato di Avs, Bonelli, ha avuto un malore in Aula, poco dopo il suo intervento in dichiarazione di voto sul Def. “Un capogiro”, riferiscono alcuni deputati lasciando l’emiciclo. Subito sono arrivati gli assistenti parlamentari per soccorrere il deputato. Dopo pochi minuti, la seduta è ripresa. Bonelli è stato accompagnato in infermeria, spiega un altro deputato. 

Articoli nella stessa categoria: