
Elementi d’arredo topografici
21. 05. 2021Sommario
Mappe del mondo come accessori arredo
Per coloro che amano sfogliare gli atlanti e assorbire ogni intricato dettaglio, una mappa mappe del mondo è un elemento davvero pregiato. In alcune delle mappe del mondo che vengono utilizzate come elementi d’arredo infatti, gli elementi topografici più colorati e i dettagli specifici, diventano parte di un pattern dall’estetica ricercata, sicuramente in grado di dare pregio alle tue mura domestiche.

In realtà si tratta di un’idea di decor estremamente classica in quanto già utilizzata in tempi antichi come elemento molto ricercato ( chi possedeva delle mappe era sicuramente una persona di cultura, quindi contribuiva anche a validare il suo status sociale) e, quindi, se vorrete scegliere delle mappe del mondo tradizionali, queste conferiranno facilmente un senso di nostalgia e storicità alla tua casa.
Cosa fare quando le mappe del mondo sono troppo ingombranti
Se non vuoi l’effetto “muro completo”, puoi sempre optare per mappe più piccole che si affacciano da sopra un tavolo o di una credenza. Crea un collage di più mappe più piccole per un impatto elegante e decisamente originale, magari mischiando texture diverse.
Se l’arredo della stanza dove vorresti porre le tue mappe del mondo ha dei mobili in legno potrai optare anche per materiali armonici o dal forte contrasto. Ad esempio una mappa rifinita in metallo, che puoi acquistare nel negozio online OldMapster.com, darà un effetto industrial molto particolare in una stanza con i mobili in legno mentre, mappe del mondo ritagliate in legno, funzioneranno esattamente come un quadro andando a fare contrasto in un delizioso soggiorno in bianco e nero.