Prenditi Cura dei Tuoi Occhiali Correttivi nel Modo Giusto

Prenditi Cura dei Tuoi Occhiali Correttivi nel Modo Giusto

15. 03. 2022 Off Di admin

Se indossi gli occhiali per diverse ore o per tutto il giorno, le loro lenti possono facilmente raccogliere impronte digitali, polvere e altre forme di sporcizia che potrebbero compromettere la tua vista. Il modo migliore per proteggere le lenti è pulire bene gli occhiali da vista nel momento in cui noti che si sporcano.

Occhiali correttivi per computer
Occhiali da vista correttivi per lavorare comodamente al computer

Ecco alcuni consigli per la pulizia generale dei tuoi occhiali:

  1. Prendi una soluzione detergente e spruzzala sulle lenti prima di pulirle. È più probabile che le lenti asciutte subiscano graffi a causa della polvere e di molte altre particelle. Non usare mai il respiro o lo sputo per bagnare le lenti poiché lo sputo lascerà solo batteri mentre l’umidità non offre abbastanza acqua.
  2. Lo strumento principale che puoi utilizzare per pulire gli occhiali è un panno in microfibra. Non utilizzare panni per la pulizia abrasivi come vestiti o asciugamani di carta.
  3. Lascia asciugare le lenti all’aria prima di rimettere gli occhiali correttivi.

Ecco i Passaggi per una Pulizia Profonda Occasionale dei tuoi Occhiali.

  1. Sciacquare i bicchieri con acqua del rubinetto un po’ più calda oa temperatura ambiente.
  2. Utilizzare una soluzione detergente delicata e priva di lozioni per lavare le lenti. Metti solo poche gocce per assicurarti che non rimangano residui di sapone sulle lenti.
  3. Lavare le lenti per eliminare il sapone e controllare se ci sono punti mancati. Ripeti i passaggi precedenti se gli occhiali sono ancora sporchi. Se gli occhiali sembrano già puliti, rimuovi eventuali residui d’acqua con un asciugamano privo di lanugine.
  4. Lascia che gli occhiali si asciughino correttamente all’aria in un luogo sicuro.

Potrebbero esserci momenti in cui dovrai pulire gli occhiali velocemente mentre sei lontano da casa, quindi assicurati di avere sempre con te degli strumenti per la pulizia.

Alcuni tipi di occhiali, come quelle paia che presentano trattamenti speciali per lenti, potrebbero richiedere cure specifiche. Assicurati di seguire sempre i consigli per la pulizia forniti dal tuo optometrista.

Suggerimenti per Riporre gli Occhiali

Il modo in cui riponi gli Adrialenti occhiali quando non li usi può influire sulla tenuta della montatura e delle lenti nel tempo. Ecco alcune cose importanti da fare e da non fare per garantire una conservazione sicura degli occhiali.

4 consigli oculistici per la cura degli occhiali da vista

Articoli nella stessa categoria: