Il mondo con le lenti

Il mondo con le lenti

24. 08. 2021 Off Di admin

I grafici utilizzati per la valutazione delle diottrie di solito contengono diverse righe di lettere casuali. La riga superiore inizia con lettere molto grandi e diventano sempre più piccole man mano che ti avvicini alla parte inferiore della tabella.

Cosa ha a che fare l’identificazione di queste lettere con gli occhiali? Ad ogni riga del grafico è stato assegnato un numero. Durante il test, i pazienti leggono ogni riga del grafico fino a quando le lettere diventano troppo piccole per essere lette facilmente.

Occhiali
Gli occhiali possono essere anche solo un accessorio di moda

Se riesci a leggere la riga 20 da una distanza di circa 6 metri, significa che hai una visione di 10/10. I medici considerano questa visione normale, per la quale non c’è bisogno di occhiali. In alcuni casi, le persone possono vedere solo la lettera gigante nella parte superiore del grafico. Ciò significa che hanno una visione di 1/100. Le persone con una vista 1/100 sono considerate legalmente cieche. Capire a quale punto di queste due estremità ti trovi è lo scopo della valutazione ottica.

Perché mettere gli occhiali?

Ci sono molte ragioni mediche diverse per cui le persone portano gli occhiali. La semplice risposta è che gli occhiali aiutano le persone a vedere meglio. Alcune persone indossano occhiali per leggere cose che sono lontane o per guidare.

Video: 11 Trucchi per chi porta gli occhiali

Altre persone indossano gli occhiali solo quando svolgono un’attività ravvicinata, come leggere, scrivere o lavorare a maglia. Alcune persone portano sempre gli occhiali. Le persone che hanno difficoltà a vedere oggetti lontani hanno la miopia.

Articoli nella stessa categoria: