Gli occhiali da sole migliori per diverse forme del viso
23. 12. 2021Sommario
Ci sono svariate forme del viso e il modo migliore per determinare la tua è guardarti allo specchio o puoi anche chiedere a qualcuno di aiutarti.
Diamante
I visi a forma di diamante sono caratterizzati soprattutto dagli zigomi e dalla fronte, che sono la parte più larga del viso, mentre la linea della mascella è stretta. Gli occhiali senza montatura e le montature ovali possono essere perfetti con zigomi alti o larghi. Se hai un viso a diamante, dovresti optare per montature con curve dolci e che non siano più larghe dei tuoi zigomi.
Cuore
Un viso a forma di cuore, anche chiamato triangolo, è più stretto sul mento e più largo sulle tempie. Le lenti ideali per i visi a forma di triangolo e di cuore sono quelle con ampi bordi allungati, senza linee dritte sulla parte superiore, poiché queste hanno la tendenza a spostare l’attenzione verso il basso e possono far sembrare il viso molto più lungo.
Gli occhiali da sole con bordi arrotondati o gli stili cat-eye sono ottime opzioni per donare un aspetto più equilibrato a chi li indossa. Questa specifica forma del viso è più adatta alle montature stile aviatore, a scudo, a farfalla o a semicerchio.
Ovale
Le persone dal viso ovale possono considerarsi fortunate perché quasi tutte le montature gli stanno benissimo. Un viso ovale ha caratteristiche abbastanza uniformi e delicatamente arrotondate e qualsiasi montatura ci si adatta bene. Tutto va bene, compresi gli occhiali sportivi e di design, sia che gli occhiali siano da vista o per moda.
L’unica cosa importante da ricordare qui è di evitare montature grandi che possono coprire le belle caratteristiche simmetriche. Opta per lenti che coprano solo il tuo viso a partire dalle sopracciglia fino agli zigomi.
Rettangolare o oblungo
I visi oblunghi, noti anche come rettangolari, sono stretti e lunghi con alcuni angoli. I visi oblunghi vanno particolarmente d’accordo con le lenti oversize. Lenti rettangolari più grandi o wayfarer e lenti con montature più spesse possono aggiungere più larghezza a un viso lungo.
Un’altra opzione è data da un paio con lenti profonde o alte e montatura in stile vintage, poiché le linee audaci e gli angoli acuti possono dare un bordo a visi oblunghi e affilare le caratteristiche che sono altrimenti morbide.