
Suggerimenti per acquistare gli occhiali per bambini
11. 10. 2021Sommario
Le astine a molla sono ottime caratteristiche da cercare nei vari modelli. Ciò permetterà alle astine di flettersi verso l’esterno e lontano dalle montature senza causare danni.
I bambini non sono sempre attenti quando indossano e tolgono gli occhiali bambini. Le castine a molla aiuteranno a prevenire la necessità di riparazioni costose e aggiustamenti frequenti. Sono anche comode se il bambino si addormenta mentre indossa ancora gli occhiali o se ha avuto un momento di gioco brusco durante il giorno.
Le astine a molla sono anche altamente raccomandate per i bambini che tendono a farsi trasportare quando giocano con gli occhiali nuovi.
Considera il materiale delle lenti
Le lenti sono le prossime cose da considerare dopo che tu e il tuo bambino avete concordato la montatura che piace a entrambi.
Le lenti per i bambini devono essere fatte di Trivex o policarbonato. Questi materiali sono notevolmente più resistenti agli urti rispetto ad altri tipi di materiali per lenti per una maggiore sicurezza.

Le lenti in trivex e policarbonato sono anche notevolmente più leggere rispetto alle normali lenti in plastica, migliorando il livello di comfort degli occhiali, in particolare per le prescrizioni forti.
Le lenti in trivex e policarbonato sono dotate di protezione integrata contro i raggi UV o ultravioletti che sono potenzialmente dannosi. Le lenti sono anche trattate antigraffio dal laboratorio di fabbricazione o dal produttore.
In generale, il costo delle lenti in policarbonato può essere paragonato a quello delle normali lenti di plastica con rivestimento antigraffio e anti UV. Con il policarbonato, i bambini guadagnano un ulteriore margine di sicurezza per la protezione degli occhi. Le lenti in trivex potrebbero essere più costose di quelle in policarbonato.
Un esame della vista è sempre il primo passo
Prima di acquistare gli occhiali per bambini in un negozio di occhiali online Adrialenti, assicurati di fissare un appuntamento per sottoporre il tuo bambino a un esame della vista con un oculista locale.
Gli occhi dei bambini possono cambiare velocemente, quindi assicurati che il tuo bambino riceva una prescrizione oculare aggiornata per ottenere il miglior comfort e visione possibile prima di investire in nuovi occhiali per i tuoi figli.