Quando la natura si impegna a farci star bene

Quando la natura si impegna a farci star bene

19. 01. 2022 Off Di admin

La moringa oleifera viene assunta per via orale per disturbi come il “sangue stanco” (anemia), artrite e altri dolori articolari (reumatismi), asma, cancro, stitichezza, diabete, diarrea, convulsioni, mal di stomaco, ulcere allo stomaco e intestinali, spasmi intestinali, mal di testa, problemi cardiaci, ipertensione, calcoli renali, sintomi della menopausa, disturbi della tiroide e infezioni.

Questa pianta viene anche assunta per via orale per ridurre il gonfiore, come antiossidante, per prevenire gli spasmi, aumentare il desiderio sessuale (come afrodisiaco), rafforzare il sistema immunitario e aumentare la produzione di latte materno. Alcune persone lo usano come integratore alimentare o  ome tonico generico. È anche molto utilizzata come diuretico.

La Moringa oleifera contiene proteine
La Moringa oleifera è una pianta originaria delle aree di India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan

La moringa a volte viene applicata direttamente sulla pelle come agente antigerme o essiccante (astringente). Viene anche applicato sulla pelle per il trattamento di tasche di infezione (ascessi), piede d’atleta, forfora, malattie gengivali (gengivite), morsi di serpente, verruche e ferite.

L’olio dei semi di moringa viene utilizzato negli alimenti, nei profumi e nei prodotti per la cura dei capelli e come lubrificante per macchine.

Come funziona la moringa e perchè

La Moringa (maggiori informazioni su https://vegamega.it/) contiene proteine, vitamine e minerali. Come antiossidante, sembra aiutare a proteggere le cellule dai danni esterni. Inoltre può anche aiutare a ridurre l’infiammazione e ridurre il dolore. Le prime ricerche mostrano che l’assunzione di 3 grammi di moringa due volte al giorno per 3 settimane riduce la gravità di a sintomi dell’asma e migliora la funzione polmonare negli adulti con asma da lieve a moderata.

Benefici della Moringa – 10 incredibili benefici della Moringa Oleifera per la tua salute

Uno degli usi più comini è quello legato all’aumento della produzione di latte materno. La ricerca sugli effetti della moringa per aumentare la produzione di latte materno è però in grosso conflitto.

Articoli nella stessa categoria: