S’impenna il fatturato europeo di TikTok a 170,8 mln, + 545% in 2020
04. 10. 2021AGI – Il fatturato di TikTok in Europa è cresciuto del 545% a 170,8 milioni di dollari nel 2020, crescita dovuta soprattutto all’aumento delle pubblicità sulla piattaforma.
I dati sono quelli che la società ha presentato al registro delle imprese del Regno Unito.
I documenti presentati alla Companies House dimostrano come TikTok abbia investito pesantemente per scalare il suo business in Europa, cercando di minare il predominio di Facebook, Instagram, YouTube e Snapchat.
Crescono però anche le perdite: nel 2020 sono state 664,3 milioni di dollari, nel 2019 118,7.
Articoli nella stessa categoria:
- Facebook ha perso un quarto del suo valore a Wall Street (anche per colpa di Apple)
- Threads sbanca i social. 100 milioni di utenti in 5 giorni
- Le star di TikTok iniziano a guadagnare più dei top manager
- Twitter ha avuto contatti con TikTok per una fusione, dice il Wall Street Journal
- Alphabet e Microsoft hanno fatto meglio delle attese nel secondo trimestre