Via libera unanime del Cdm al Green Pass

Via libera unanime del Cdm al Green Pass

16. 09. 2021 Off Di admin

AGI – Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che rende obbligatorio il green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Alle 19 è prevista una conferenza stampa con i ministri Brunetta, Orlando, Gelmini e Speranza.

Decaro, massimo impegno Comuni per l’obbligo

“I Comuni si impegneranno al massimo per una misura che potrebbe rivelarsi decisiva per uscire dall’emergenza e garantire che tutte le attivita’ economiche possano rimanere aperte e riprendersi”. Così il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, commenta l’esito della Conferenza unificata durante la quale il governo ha condiviso i termini del decreto che introdurra’ l’obbligo di Green Pass.

“La nostra presenza sul territorio servirà anche a rassicurare e convincere chi in buona fede ha ancora dubbi ed esitazioni rispetto alla vaccinazione”, conclude.

Giorgetti in Cdm, validità molecolare a 72 ore

La validita’ del tampone molecolare ai fini del green pass sia portata dalle attuali 48 a 72 ore. E’ quanto chiede il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti – viene riferito – durante la riunione del Cdm in corso a palazzo Chigi.

 

Articoli nella stessa categoria: