Decorazioni di Natale e tradizioni

Decorazioni di Natale e tradizioni

10. 11. 2021 Off Di admin

La corona dell’avvento: cos’è e da dove viene.

L’Avvento è tempo di attesa e di speranza. “Avvento” significa “arrivo” o “venuta” e ci spinge a fare una pausa ogni giorno a dicembre e ricordare perché Gesù è venuto a Natale. Le tradizioni variano in base al paese, ma i modi comuni per commemorare la nascita di Gesù sono i calendari dell’Avvento, le ghirlande e le candele. Idealmente, ogni tradizione dell’Avvento dovrebbe coinvolgere le famiglie in un’attività divertente ogni giorno di dicembre, aiutandole a ricordare perché celebriamo il Natale. La corona dell’avvento è una di queste.

Le tradizioni variano in base al paese, ma i modi comuni per commemorare la nascita di Gesù sono i calendari dell’Avvento, le ghirlande e le candele.

Che cos’è la corona dell’Avvento?

La corona dell’Avvento Miravila.com come decorazione e tradizione è apparsa per la prima volta in Germania nel 1839. Un ministro luterano che lavorava in una missione per bambini creò una corona con la ruota di un carro. Posò venti piccole candele rosse e quattro grandi candele bianche all’interno dell’anello della stessa e creò un semplice rito: le candele rosse venivano accese nei giorni feriali e le quattro candele bianche la domenica. Col passare del tempo, ruota del carro è stata sostituita da una ghirlanda fatta con foglie di sempreverdi, a voler simboleggiare la vita eterna in mezzo all’inverno e la morte.

La corona dell’Avvento è un simbolo della stagione natalizia non solo per i cristiani. A volte vengono aggiunte decorazioni come foglie e bacche di agrifoglio e pigne. Le famiglie o le comunità (visto che è tradizione che coinvolge anche le chiese) iniziano ad accendere una candela la quarta domenica prima di Natale e un’altra ogni domenica successiva.

Articoli nella stessa categoria: