Eurogruppo rinviato, lo spread schizza sopra 210 punti

Eurogruppo rinviato, lo spread schizza sopra 210 punti

08. 04. 2020 Off Di admin

Lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi schizza sopra 210 punti, dopo che ieri sera l’Eurogruppo si è impantanato sugli eurobond. Il differenziale avanza a 210,2 punti dopo aver terminato ieri la sessione a 191 punti. Il rendimento del titolo italiano è salito fino all’1,759%.

A Bruxelles c’è stata una mediazione notturna per tentare un’intesa. Annunciata una conferenza stampa per oggi alle 10. “Si lavora ma non ci siamo”. Nessun accordo all’Eurogruppo sugli strumenti da mettere in campo per fronteggiare le conseguenze economiche del coronavirus. Dopo 16 ore di trattative la riunione e’ stata aggiornata a domani dal presidente, Mario centeno.

“Dopo 16 ore di discussioni ci siamo avvicinati a un accordo ma non ci siamo ancora arrivati – dice Centeno – Ho sospeso L’Eurogruppo che proseguira’ domani. Il mio obiettivo rimane: una forte rete di sicurezza dell’UE contro le ricadute del Covid (per proteggere lavoratori, aziende e paesi) e un impegno per un consistente piano di risanamento”.​

Articoli nella stessa categoria: