Gli appuntamenti online sono già una realtà nella società odierna

Gli appuntamenti online sono già una realtà nella società odierna

25. 01. 2021 Off Di admin

Lo sviluppo delle relazioni è drasticamente cambiato, condizionato dal passare degli anni e dalla complessa situazione che abbiamo vissuto in quest’ultimo anno.

Conoscere persone nuove, aprirsi ad incontri sentimentali, può non essere così semplice. Non tutti riescono a trasmettere la propria vera natura al primo appuntamento, ad apparire disinvolti.

Gli appuntamenti online sono nati con questo scopo, avvicinare persone con gusti simili ed aiutarle a conoscersi senza impegno.

Tantissimi sono i siti che permettono di conoscersi a distanza, utili soprattutto a chi decide di approcciarsi al mondo dei dating online con sincerità ed interesse.

Non tutti cercano l’amore, e non è questo l’unico scopo degli appuntamenti online, esiste un’ampia varietà di siti per pubblici diversi. Si possono incontrare persone interessate a condividere del tempo insieme, anche solo per parlare di qualcosa. La compagnia aiuta, in particolare quando non si ha molto altro da fare ed i pensieri negativi rischiano di sopraffarci.

Cosa pensano le persone degli appuntamenti online?

Ma qual è il pensiero comune riguardo i siti di incontri online?

Attualmente, data la grande diffusione d’utilizzo, potremmo definire i siti di appuntamenti online come estremamente comuni. Sono ormai entrati a far parte delle società odierna, dipingendo un numero considerevole di coppie.

Eppure, il pensiero delle persone non è così uniforme come si crede. Secondo il Pew Research Center, circa un quarto della popolazione mondiale ritiene che “le persone che usano siti di incontri online sono disperati e depressi”.

In questi casi, ci troviamo di fronte ad un punto di vista abbastanza “tradizionalista”, che non riesce a scorgere il lato positivo della questione.

Fortunatamente, questo tipo di pensiero non è troppo radicato. I restanti tre quarti della popolazione utilizzano le App e le ritengono molto utili; spesso hanno anche preso parte a dating organizzati online, affrontando appuntamenti sia positivi che negativi.

Tramite gli studi condotti, è possibile dedurre un buon margine di riuscita. Nel 2017 una ricerca condotta da The Knot ha rilevato che il 19% delle coppie si è conosciuta grazie all’iscrizione ed all’utilizzo di un sito di incontri. Un numero davvero consistente, che ci fa comprendere quanto la realtà degli appuntamenti online sia radicata e comune.

Inoltre, risulta che la maggior parte delle coppie nate online resistano di più rispetto a quelle nate da incontri casuali. I match portano ad una maggiore soddisfazione della realtà coniugale, proprio perché si parte con gli stessi desideri e gli stessi interessi.

Gli appuntamenti online stanno lentamente modificando il mondo delle relazioni, ma non necessariamente in peggio. Al contrario, rendono accessibile a tutti la possibilità di conoscere qualcuno e accorciano qualsiasi tipo di distanza.

A questo punto, è utile considerare le App di dating come vantaggi per la società, tanto più dopo che la loro integrazione è stata dichiarata.

Articoli nella stessa categoria: