
Uno degli indispensabili per il make-up
19. 04. 2022Le matite per le labbra possono essere utilizzate anche da sole per creare un morbido effetto consumato sulle labbra per coloro a cui non piacciono i rossetti audaci.

I principali motivi per cui dovresti usare una matita per le labbra
1. Le labbra a effetto sfumato sono bellissime e l’uso di una matita per labbra sui contorni impedisce ai colori del rossetto di sbavare e andare fuori al di fuori della linea naturale delle labbra. Delineando la bocca con una matita per labbra opaca, stai creando un confine per il rossetto.
2. Le matite per labbra sono perfette per delineare il labbro e dare al tuo sorriso una definizione straordinaria. Quando si usano rossetti cremosi, a volte può essere difficile dare alle labbra un contorno nitido, soprattutto quando il rossetto è vecchio e smussato. Prima di riempire le labbra con il rossetto, usa una matita che corrisponda al colore naturale delle tue labbra o alla tonalità di rossetto che stai per usare e delinea le labbra per dar loro una forma. Se sei un’appassionata di trucco, puoi anche usare matite labbra chiare e scure e sperimentare il contorno labbra.
3. Se usate correttamente, le matite per labbra (www.pinkpanda.it) possono aiutare a creare l’illusione di labbra più grandi e carnose. Per rimodellare le tue labbra, inizia delineando l’arco di Cupido (la forma a V al centro del labbro superiore) appena fuori dalla sua linea naturale. Quindi segui la linea naturale delle labbra e unisci la matita agli angoli della bocca.