Integratore alimentare, un prezioso aiuto per salvaguardare il nostro benessere

Integratore alimentare, un prezioso aiuto per salvaguardare il nostro benessere

27. 08. 2020 Off Di admin

Senza molti dubbi, salvaguardare il nostro benessere è più che una semplice esigenza. Motivo per il quale, oggi come oggi, possiamo fruire delle potenzialità e dei molteplici vantaggi offerti da un integratore alimentare.

Secondo i dettami basi di quella che è nota come scienza della alimentazione, questi prodotti che possono essere facilmente acquistabili anche sul web, sono particolarmente utili per andare a favorire una determinata assunzione di specifici principi nutritivi. Parallelamente, sempre la scienza della alimentazione, rammenta l’utilità di una alimentazione regolare.

Integratore alimentare - vitamina B
Integratore alimentare – vitamina B

Di fatti, e questo deve essere assolutamente ben chiaro, non debbono essere considerati come elementi curativi. Non per nulla, il suo utilizzo viene ad essere fondamentalmente suggerito nei casi per i quali un organismo risulta essere effettivamente carente di determinate sostanze o elementi.

In altre parole, come suggerisce anche il suo nome, è una tipologia di prodotto destinata ad integrare, ovvero fornire un sostegno ad una dieta normale e non per sostituirla! 

Cos’è un integratore alimentare

Per comprendere immediatamente cosa possa intendersi per integratore alimentare, è sufficiente rifarsi a quanto viene ad essere indicato dalla direttiva europea emessa il 10 giugno del 2002. Infatti, è propriamente in questa direttiva che viene ad essere stabilito che il suo scopo principale è propriamente quello di andare ad integrare una dieta normale.

Video: 4 regole per scegliere un integratore alimentare

Quindi, in conclusione, commercializzati sotto diverse forme, ad esempio in pillole, in compresse oppure in polvere o in fiale liquide, forniscono sostanze e nutrienti volti a compensare oppure a prevenire quella che può essere una carenza nutrizionale.

Serrapeptasi integratore alimentare

Traumi e infiammazioni attenuati con un semplice integratore alimentare

La serrapeptasi è un enzima isolato dai batteri presenti nei bachi da seta: completamente naturale quindi. È stato utilizzato per anni in Giappone e in Europa per ridurre l’infiammazione e il dolore dovuto a interventi chirurgici, traumi e altre condizioni infiammatorie.

Articoli nella stessa categoria: