Grandine e automobili: cosa fare

Grandine e automobili: cosa fare

10. 06. 2022 Off Di admin

Il modo migliore per proteggere il tuo veicolo dai danni della grandine è parcheggiarlo in uno spazio coperto quando nella tua zona è attesa la grandine. Sii proattivo controllando il canale meteo locale, le app meteo e i radar per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni del tempo. Ciò è particolarmente importante se vivi in ​​una zona soggetta a forti grandinate.

Ti consigliamo di riporre il tuo veicolo in un garage durante i temporali. Che si tratti di un garage completamente recintato a casa o di un parcheggio parzialmente recintato nelle vicinanze, questo spazio proteggerà al meglio la tua auto dai danni della grandine. Sfortunatamente, non tutti hanno accesso a un garage. Se questo è il tuo caso, non stressarti. Anche altri spazi coperti, come coperture per parcheggi o posti auto coperti, sono soluzioni efficaci per la protezione dalla grandine delle coperture anti grandine per auto (facilmente acquistabili on line o nei negozi di Withcar accessori per auto).

Queste coperture proteggono l’auto dai danni causati dalla grandine, mantenendone l’aspetto migliore ed evitando costose riparazioni.

Come sfuggire ai danni della grandine

Se vieni sorpreso inaspettatamente da una grandinata, ecco cosa puoi fare per proteggere la tua auto dai danni della grandine. Sposta il tuo veicolo in un luogo sicuro, idealmente un parcheggio coperto. Se non riesci a trovare un parcheggio coperto, copri la tua auto con tutti i materiali di protezione dalla grandine che hai a portata di mano, come coperte, asciugamani o tappetini. Questa forma di protezione dalla grandine per la tua auto non è infallibile, ma è meglio di niente.

Passi da intraprendere dopo una tempesta di grandine

Una volta passata la grandinata, prenditi del tempo per ispezionare il tuo veicolo per eventuali danni. Se hai protetto con successo la tua auto dalla grandine, sei a posto. Se non sei stato così fortunato, contatta la tua compagnia assicurativa e presenta un reclamo. Finché hai un’assicurazione auto, tutti i danni al tuo veicolo causati dalla tempesta saranno coperti.

Articoli nella stessa categoria: