Occhi da bambola e sguardo intenso con poco sforzo

Occhi da bambola e sguardo intenso con poco sforzo

26. 11. 2021 Off Di admin

Se non sei nata con ciglia che toccano i bordi degli occhiali da sole, probabilmente, come tantissime di noi, hai provato ogni mascara allungaciglia sul mercato per cercare di allungare le tue ciglia naturali anche solo di un millimetro. Capiamoci: il make-up aiuta tantissimo ma può essere esasperante. Non importa quanto ti sforzi o quali prodotti usi, quelle ciglia rade e corte non hanno mai il volume che desideri. Ed è quando arriva questa consapevolezza che si corre ai ripari. Quando inizi a cercare altri modi per allungare le ciglia, scoprirai che sono disponibili alcuni metodi piuttosto folli ed altri completamente inutili.

Ciglia finte
Ciglia finte per un look da sogno

I sieri ci raccontano di allungare e ispessire le ciglia, ma i risultati richiedono mesi per poter vedere piccoli risultati e possono portare alcuni effetti collaterali davvero indesiderati come lo scolorimento delle palpebre e dell’iride. I metodi di extension poi sembrano un po’ meno invasivi finché non ti rendi conto che, poichè ogni singola extension è incollata alle tue ciglia naturali, quando cade, cadono entrambe portandoti più indietro del punto di partenza. Ma per fortuna ci sono le ciglia finte.

Le ciglia finte: un potente alleato beauty

L’opzione più pulita per eccellenza sono le ciglia finte. Niente fornisce tanto volume e lunghezza quanto un ottimo paio di ciglia finte, possibilmente quelle riutilizzabili. Sono facili da applicare, facili da indossare, un gioco da ragazzi da rimuovere e generalmente ben tollerate da tutti. 

Ciglia finte Revolution
Ciglia finte Revolution

Se hai preso in considerazione le ciglia finte in striscia per allungare e aggiungere volume alle tue ciglia ti sarai sicuramente chiesta se possono creare danni alle ciglia naturali. E visto quanto detto prima, ci sorprenderebbe se non ti fossi posta questa domanda. 

La buona notizia è che no, le ciglia finte non rovineranno le tue vere ciglia. In realtà, non interferiscono affatto con la naturale crescita e salute. Questi semplici dispositivi, se applicate correttamente, si posizionano appena sopra la linea delle ciglia naturali sulla palpebra. Anche se l’adesivo per ciglia a volte può raggiungere la base delle ciglia naturali, è completamente sicuro e delicato, quindi non devi preoccuparti di possibili danni né in fase di applicazione né tantomeno in fase di rimozione.

Come funzionano le ciglia finte?

Le ciglia finte sono davvero semplici da usare. Dopo averle applicate una o due volte, ti sentirai davvero sicura dell’applicazione e sarai in grado di indossarli rapidamente e facilmente, senza perdere tempo al mattino o prima di uscire di casa. La prima volta può però essere un po’ complicato come processo, quindi ti consigliamo lo strumento per l’applicazione. L’uso di un applicatore di ciglia infatti può eliminare gran parte della frustrazione dalla prima applicazione ma viene anche usata dai più esperti che amano velocità e precisione. Vediamo insieme qual è il modo più veloce e preciso di procedere con l’applicazione.

Tutorial: Come applicare le ciglia finte. Tecnica e consigli utili.

Prima di tutto applica il trucco, compreso l’ombretto. Salta solo l’applicazione del mascara per ora, quello lo metteremo dopo. Arriccia le tue ciglia naturali con un piegaciglia d’acciaio. Le ciglia finte hanno infatti una curva naturale, quindi arricciare le tue ciglia può aiutare le ciglia finte a fondersi con quelle naturali. Arricciare le ciglia non le danneggerà se usi un piegaciglia rivestito di gomma e lo premi delicatamente. A questo punto applica il mascara, se ti sembra che ce ne sia bisogno.

Rimuovi le ciglia finte dalla confezione e applica una linea sottile di adesivo per ciglia sulla fascia di cotone alla loro base. Attendi che la colla diventi appiccicosa, ci vogliono circa 10-20 secondi.

Usando lo strumento per l’applicazione delle ciglia, premi delicatamente la striscia di ciglia finte proprio sopra la linea delle ciglia naturali. Lascia asciugare qualche minuto. Puoi testare il risultato di questa operazione tirando delicatamente la parte centrale per assicurarti che siano completamente attaccate. Questo è tutto! Facile vero? Le tue ciglia sono a posto e pronte per la giornata. Probabilmente ti dimenticherai che sono anche lì. E se temi che la colla per ciglia possa essere dannosa, non preoccuparti: la maggior parte degli adesivi per ciglia è abbastanza forte da tenere le ciglia in posizione, ma abbastanza delicata da non essere irritante nemmeno per le pelli più sensibili. Non dimenticarti di essere delicata anche in fase di rimozione e poi…goditi il tuo nuovo sguardo ogni volta che puoi!

Articoli nella stessa categoria: