Salvini: “Per il Tribunale di Catania sarei colpevole di sequestro di persona aggravato”

Salvini: “Per il Tribunale di Catania sarei colpevole di sequestro di persona aggravato”

17. 12. 2019 Off Di admin

Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto al presidente del Senato l’autorizzazione a procedere per sequestro di persona nei confronti di Matteo Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno. La vicenda è relativa al blocco della nave Gregoretti con 131 migranti a bordo. A rivelarlo è stato questa sera lo stesso Salvini, ospite della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ di Rete Quattro condotta da Mario Giordano.

“Rischio fino a 15 anni di carcere, ritengo che sia una vergogna che un ministro venga processato per aver fatto l’interesse del suo Paese”: ha commentato Salvini mostrando la notifica delle lettera a firma La Mantia. Sulla vicenda la Procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione, di parere opposto invece il tribunale dei ministri. L’atto notificato a Salvini porta la data del 12 dicembre, secondo quanto ha dichiarato lo stesso leader della Lega.  

#Salvini: Oggi mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver “privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti”. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave.
#fuoridalcoro @fuoridalcorotv pic.twitter.com/0qnlnq2JsR

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 17, 2019

Articoli nella stessa categoria: