Non solo estetica ma anche stabilità e sicurezza
22. 03. 2022Sommario
In moltissimi, praticamente tutti in realtà, tendono pensare che i cerchioni per auto inutili per la guida di un’auto, e si pensa che il guidatore medio tenda a concentrarsi su di essi solo a causa del loro fascino estetico. Niente di più sbagliato: svolgono un ruolo fondamentale nell’intera esperienza di guida. Come mai? Consentono all’ auto fermezza della gomma su strada: non andresti troppo lontano senza di loro.
Senza cerchi integri e di qualità montati la ruota non scorrerebbe bene sull’asfalto e non saresti in grado di guidare in tranquillità. Quindi, esaminiamo cosa sono i cerchi per auto, le loro varietà e perché sono importanti.
Tipi di cerchi per auto
Il cerchio è un componente essenziale di una ruota (sebbene la maggior parte delle persone li consideri la stessa cosa) e le sue caratteristiche variano in base al materiale di costruzione scelto:
1. Acciaio
Semplice ed economico, solitamente di base nel design e montato su auto a basso costo; sono spesso coperti da un coprimozzo per aggiungere un po’ di stile e sono spesso più pesanti degli equivalenti più costosi. Questo significa più stabilità ma meno velocità, solitamente non si montano nelle auto sportive.
2, Lega di alluminio
Questo materiale trova un solido equilibrio tra resistenza, peso, durata e costo, quindi è praticamente la scelta di tutti i tipi di auto di ogni casa automobilistica, dalle berline, ai camion, alle auto di lusso.
3. Fibra di carbonio
Estremamente leggera e resistente, ma fragile (un singolo impatto con un cordolo o un pezzo di detriti stradali può renderli inutili); ancora molto raro, ma sempre più veicoli sono disponibili con ruote in fibra di carbonio.
uoi acquistare tutti questi tipi di ruote per auto nel negozio online di ricambi auto Silux.